SODDISFATTO?
"Sono soddisfatto perchè si è vista un'idea, anche se in parte, di quello che stiamo cercando di fare e che dovremmo cercare di fare in questo torneo. Soddisfatto anche della disponibilità dei ragazzi. E' inevitabile che c'è da lavorare tanto sotto tutti i punti di vista, dall'organizzazione all'intensità, perchè bisogna portare comunque ritmi alti se vogliamo toglierci soddisfazioni. Quindi c'è molto ancora da fare ma sono sereno perchè ho trovato un gruppo molto disponibile di ragazzi che hanno voglia di fare, questo è molto importante.
LA NOVITA' TORESANI?
Mah Franco Toresani devo dire, mi ha sorpreso la sua intelligenza tattica. Possiede tempi di gioco, possiede tempi di inserimento, un giocatore molto intelligente dal punto di vista tattico appunto. Diciamo che avere un Toresani in rosa ti da diverse soluzioni, ecco.
LE SCELTE DEI QUINTETTI INIZIALI PIZZICHINI, ORAZI, FRANZONI, TORESANI E STRANO, BALLERINI, MAGGIOLINI, DI IORIO SONO INDICATIVE?
No, assolutamente. Sono scelte fatte per distribuire equilibrio, le formazioni non sono indicative di niente. Sono tutti giocatori validi, ognuno sa cosa deve fare sia in fase di possesso che in fase di non possesso, anzi, mi diverto proprio in questo periodo a scambiare continuamente giocatori perchè può cambiare l'ordine degli addendi ma il risultato non deve cambiare.
DI IORIO E' DAVVERO UN UOMO IN PIU' PER FAR VOLARE GLI ESTERNI E METTERE IN MOTO LA SQUADRA?
Abbiamo in squadra diversi giocatori che hanno questo tipo di caratteristiche ma è sicuramente un valore aggiunto.
ELIANTONIO DOPO LA PRIMA AMICHEVOLE IN FAMIGLIA
15.05.2013 12:24