Tanti i temi toccati da un combattivo Angelo Eliantonio nella prima conferenza stampa della stagione. Tutte le sue dichiarazioni, il mercato, le cessioni dolorose e gli avversari...
Non è stata una conferenza stampa scoppiettante sullo stile di quelle che poteva offrire José Mourinho, per intenderci, ma al solito Angelo Eliantonio non le ha mandate a dire bilanciando dichiarazioni “di circostanza” a lampi di sincerità che lasciano intravedere il pensiero dell’allenatore alla vigilia della sua terza stagione da tecnico della squadra nella quale ha militato da calciatore e che ha sempre tifato, da appassionato.
Eliantonio ha definito “straordinario” il calciomercato condotto dal Real Pedra sino a questo momento, un calciomercato fatto di obiettivi raggiunti (Sarzana preso anche per le Grazie, Violini e Piergallini ufficiali per Candia) che hanno consentito di centrare gli obiettivi (rinforzare l’attacco e gli esterni).
L’obiettivo, perché di obiettivo si tratta, sfumato è quello di Sbarbati, ma per il pivot c’è poco da fare: “Ha problemi fisici“, una frase che suona come una resa per Eliantonio su un giocatore che certamente avrebbe voluto avere nelle fila della sua squadra per la nuova stagione. Le difficoltà ci sono, vedi la cessione di Toresani(definita “necessaria, ma dolorosa“).
Proprio sulla cessione di Toresani in Grecia Eliantonio ammette che avrebbe preferito fosse rimasto perché “con lui abbiamo ribatato partite incredibili”.
Mancano pochi giorni alle Grazie, ma la battaglia è già iniziata…