"Memento Audere Semper"

POSATORA, DICHIARAZIONI REAL-MEZZAVALLE: ELIANTONIO ORGOGLIOSO DEI PROPRI GIOCATORI

17.06.2013 12:52

Al termine della Finalina del primo Posatora disputato dal Real Pedra erano tutti soddisfatti. Da una parte c’erano i giovani di Eliantonio, che hanno dimostrato a tutti di essere bravi e sfrontati, e di avere anche un roseo futuro davanti pieno di sicure vittorie. Dall’altra invece c’erano i ragazzi di Mezzavalle Libera, che in questa grande Kermesse calcistica si sono comportati più che bene. Gli uomini di Eliantonio non sono riusciti ad entrare nella grande Finale di ieri sera solo perchè gli è mancato un pizzico di fortuna, che di solito aiuta gli audaci e gli uomini di buona volontà, ma che in questo Posatora non ha voluto baciare i bravissimi giocatori del Real Pedra. C’era tanta felicità però al termine di Real-Mezzavalle, ed anche la grande consapevolezza di aver fatto le cose per bene.

Una consapevolezza che si riusciva a leggere negli occhi del Ct Eliantonio. Il Commissario Tecnico del Real ha infatti detto durante la conferenza stampa di ieri che “Non torniamo a casa a mani vuote, visto che abbiamo vinto lottando e giocando bene, un atteggiamento che abbiamo avuto quasi sempre in questo torneo, e che ci ha permesso di arrivare terzi“.

Il Real Pedra torna dunque a casa con una medaglia di bronzo e questo non è poco. "Siamo contenti di avere concluso con una vittoria questa esperienza - ha concluso Angelo Eliantonio - qualche settimana fa nessuno avrebbe mai pensato che saremmo stati capaci di tanto qui a Posatora. Stasera era chiaro che, dopo la sconfitta alle semifinali, le due squadre in campo dovevano cercare di ripartire da un risultato positivo per non tornarsene a casa a mani completamente vuote. Sono contento per come abbiamo giocato, soprattutto per la grande tenacia dimostrata nel secondo tempo. Ringrazio tutti i giocatori, uno ad uno, tutti importanti e tutti fondamentali. Ora però dobbiamo rimanere concentrati perchè abbiamo l'unico obiettivo di vincere a tutti i costi Le Grazie".