"Memento Audere Semper"

Real Pedra, Eliantonio e Scoponi sfidano Rimbombamici: "Orgogliosi e competitivi"

27.05.2013 11:07

"Dobbiamo ancora lavorare e migliorare. Abbiamo visto il video della partita delle Grazie, studiando gli errori commessi, per cercare di non ripeterli più. A maggior ragione stasera, contro una squadra forte come Rimbombamici", così Angelo Eliantonio, che siederà sulla panchina del Real Pedra.

 

Per Eliantonio si tratta del debutto assoluto da allenatore a Posatora: "Sarà come una partita normale per me - ha spiegato - Siamo qui a Posatora e siamo molto orgogliosi di giocare contro gli organizzatori. Per noi si tratta di un banco di prova importante".

 

Al fianco del tecnico si è presentato il capitano rossogrigio Vittrorio Scoponi: "Il torneo che ho vinto qui la passata stagione è stato epico e tornare da campione mi dà orgoglio e consapevolezza dei miei mezzi. Credo che ci siano tre, quattro squadre favorite per la vittoria finale, poi c'è un gruppo, nel quale inserisco anche il Real Pedra. Ora sta a noi dimostrare di essere competitivi".

 

"Rispetto alle Grazie abbiamo più consapevolezza delle nostre potenzialità - ha sottolineato il portiere - Prima ci affidavamo più ai singoli campioni, adesso siamo un squadra sempre più affiatata. La nostra filosofia di gioco si adatta bene a Posatora, ance se i giocatori del Rimbombamici hanno più presenze di noi in questa competizione, mentre noi siamo una squadra emergente".