Rimbombamici 2 - 8 Real Pedra
Finalmente dopo una lunga attesa ha inizio "il 4° torneo di Posatora" e la squadra di Eliantonio doveva dimostrare di aver tutte le carte in regola per poter fare bene anche in un torneo blasonato come questo.
Ieri si è tenuta, presso il campo dei "Cedri" di Posatora, la prima partita ufficiale del Real Pedra F.C. che ha battuto i Rimbombaamici con un risultato netto di 8a2.
La squadra di Mr. Eliantonio è scesa in campo capitanata da Vittorio Scoponi e trascinata alla vittoria dal suo uomo migliore Facundo Gabriel Di Iorio.
Formazioni:
REAL PEDRA F.C.
Scoponi; Di Iorio; Sarzana, Orazi; Strano.
A disp.: Franzoni, Toresani, Ballerini, Pizzichini.
Rimbombaamici:
Vecchiotti; Belfiore; Diotallevi; Mascambruni; Pasquini.
A disp.: Donzelli, Ristei, Casellino, Caimmi.
La cronaca:
Pronti via inzia la partita e subito dopo circa 40 secondi di gioco la Real Pedra passa in vantaggio grazie a Di Iorio che salta secco un avversario e batte Vecchiotti.
Successivamente è sempre la squadra di Eliantonio ad attaccare schiacciando la squadra avversaria nella sua metà campo e dopo vari tentativi di Sarzana e Strano il Real raddoppia con il solito Di Iorio che dopo un bel dialogo con Strano va a segno per la seconda volta con un gran sinistro che colpisce prima un palo poi l'altro prima di insaccarsi dentro la porta. Eliantonio vede che oggi va tutto alla grande perchè dopo 10 minuti gli avversari hanno effettuato solo due tiri che non hanno impensierito l'estremo difensore del Real.
al 12' minuto i Rimbombaamici accorciano lo svantaggio con Pasquini; tiro ingenuo di Di Iorio ribattuto dalla difesa avversaria che parte in contropiede con mascambruni che punta Franzoni, serve Pasquini in area e trafigge Scoponi dopo lo scontro con il suo difensore; 2a1!!!
La squadra di casa dopo il gol prende coraggio e ci riprova sempre in contropiede con Caimmi che a tu per tu con Scoponi certa un tiro sul secondo palo per un suo compagno, ma il capitano del Real si supera e neutralizza bene il tiro avversario.
verso la fine del primo tempo stupenda azione di Pizzichini che serve Strano sull' Out di destra che di tacco la ridà a Puccio Pizzichini che scaglia il suo velenoso sinistro dove Vecchiotti para ma sulla ribattuta si trova il solito Di Iorio che insacca per il 3a1!!!!
Si chiude il primo tempo con la tripletta di uno scatenato Di Iorio ed un intervento salva risultato di Scoponi.
Nel secondo tempo il Real Dilaga ampiamente grazie anche a Sarzana che dopo gli innumerevoli tiri (fuori), decide che è ora di aggiustare la mira e infila una tripletta ai danni del suo amico Vecchiotti, successivamente arrivano anche le reti di Franzoni che grazie al suo gran destro scagliato da lontano fa partire una gran sassata che bacia il palo e si insacca; poi la Real va a segno con il solito Di Iorio e chiude le marcature con Pizzichini che da posizione defilata batte il colpevole Vecchiotti.
Solo nel finale si rileva una grande occasione per Ballerini che, per sua sfortuna, scaglia tutta la sua rabbia sulla traversa interna. Gli avversari dopo un paio di tentativi neutralizzati bene da Scoponi i Rimbombaamici trovano la rete sempre con Pasquini che dopo due tentativi di Diotallevi prima respinto da strano, poi da Scoponi, riesce a metterla in mezzo dopo Pasquini ha il tempo di stoppare e mettere in rete a porta vuota; prorpio sul gol dei padroni di casa l'arbitro fischia la fine del match.
Pagelle:
Scoponi 7,5: Il capitano azzurro in giornata di grazia para tutto quello che c'è da parare superandosi in un paio di circostanze, incolpevole sui gol. Insuperabile!
Di Iorio 8,5: il "Gordo" ieri si esibisce con una prestazione maiuscola dettando tutti i tempi della squadra e mettendo a segno un magnifico Poker. Fuoriclasse!!!
Orazi 7: si batte come un leone e prende una quantità infinita di zampate grazie alla sua tecnica alla Pirlo, corre su e giù dalla difesa all'attacco. Inesauribile!
Sarzana 7,5: si ritrova dopo due anni a giocare con i suoi ex compagni Scoponi e Di Iorio. Salta sempre l'uomo grazie al suo dribbling fulminante che gli permettere di esplodere il suo tiro bomba in porta. Ci mette un po' ad aggiustare la mira prima di mettere a segno una gran tripletta. Fondamentale!
Strano 7,5: il pivot non è proprio il suo ruolo perchè non gli permette di fare quello che vuole lui, ma quando si tratta di fare da sponda per un compagno o di tenere palla è un campione, in pochi sono bravi come lui. L'anziano saggio!
Pizzichini 6,5: entra fa capire subito che lui ha i piedi da falciatrice come Materazzi e il carattere da prepotente come Balotelli (vedi il suo numero 45), fa 2 falli nel giro di un minuto. Per il resto segna il suo primo gol nel torneo grazie anche alla complicità del portiere avversario. Cavallo pazzo!
Franzoni 6,5: appena entrato gli ci vogliono un paio di minuti, da panico, per ambientarsi, ma poi fa vedere le sue doti e la sua potenza quando lascia partire il suo solito siluro terra aria segnando un gran goal. La Bomba!
Toresani 7: gioca poco e quando è in campo non si nota più di tanto, ma fa un lavoro sporco eccezionale, tiene palla, torna a difendere e tiene sempre la sua posizione. Ovunque!
Ballerini 6,5: ha pochi minuti a disposizione, ma li sfrutta alla grande procurandosi due ottime occasioni da goal dove la prima viene respinta bene da Vecchiotti e la seconda scaglia una sassata potentissima che si infrange sulla parte interna della traversa e poi esce (la traversa ancora adesso sta tremando). La Baglionetta!!!
Mr. Eliantonio 7,5: mette in campo una formazione completamente nuova lasciando in panchina il suo pupillo Franzoni e il campo all'inizio gli da ragione poi mescola le carte e si accorge che sia in campo che in panchina ha dei grandi giocatori! Stramaccioni!
T.M. Borroni 7: incoraggia i giocatori ed esegue gli ordini del mister alla grande, unica pecca la puntualità. Idolo!
Mr. 2° Granarelli 7,5: è fondamentale quando da i suoi consigli, dall'alto della sua esperienza internazionale, al Mr. Eliantonio. Baresi!