Le Grazie - Eliantonio "Felice al Real"
Angelo Eliantonio è il nuovo allenatore del Real Pedra. L'annuncio ufficiale è stato dato negli scorsi giorni da Alessandro Franzoni, direttore sportivo del club di Pietralacroce, oggi la presentazione in una conferenza stampa al Panoramic a cui prende parte anche il tecnico italiano.
Angelo Eliantonio si presenta al Panoramic: allenerà il Real Pedra di cui Franzoni è direttore sportivo. "Siamo qui oggi per presentare il nuovo allenatore Angelo Eliantonio, che non ha bisogno di molte presentazioni". Con queste parole, quelle d'apertura della conferenza stampa annunciata ieri, Franzoni ha annunciato che Eliantonio è il nuovo tecnico della formazione di Pietralacroce. L'allenatore avrà al suo fianco come uomo della società Gianluca Borroni.
"Sono felice di allenare il Real, penso sia un club fantastico, penso si possa fare un buon lavoro perché il Real Pedra possa tornare ad essere un club forte in città". Con queste parole Angelo Eliantonio si è presentato di fronte ai giornalisti.
ANGELO E LA FILOSOFIA DI GIOCO - "Non sono qui per stravolgere. Io sono qui per portare la mia esperienza e per portare forse qualcosa di diverso. Conoscete la mia filosofia di gioco: io voglio una squadra che giochi bene in attacco e che difenda anche bene, con un certo equilibrio. Il Real ha un ottimo parco attaccanti, quindi voglio una squadra offensiva. Non è importante il sistema di gioco, l'importante è giocare un calcio dinamico che diverta e che sia efficace". Poi parla di Franzoni, Pizzichini, Strano e Ballerini: "Li ho già allenati, e se dovessi parlare di loro ne potrei parlare solo bene perché sono dei grandi giocatori."
IL CREDO TATTICO DI ANGELì - "Credo che a livello tecnico-tattico non ci siano grosse differenze tra Pinocchio e Le Grazie. Sono due tornei in cui la parte difensiva del gioco è molto importante. In entrambi i tornei la fase difensiva è molto importante, rispetto al Pertini dove si pensa spesso alla fase offensiva e questo porta anche a ritmi più alti, ma questo non vuol dire che il Pinocchio e Le Grazie siano meno interessanti. Una grande squadra è quella col giusto mix tra fase difensiva e quella offensiva. Sono fortunato perché questo è un progetto ambizioso, di un club che pensa in grande sono solo per Le Grazie ma anche a livello cittadino. Questo è molto stimolante per me, anche per la mia crescita".
OBIETTIVI? VINCERE ALLE GRAZIE E IN CITTA' - "Obiettivo qui al Real? Abbiamo grandi ambizioni, grandi obietti: vogliamo vincere il torneo e poter giocare altri tornei. Vogliamo crescere ancora, far crescere questo club non solo alle Grazie ma soprattutto in città. Il discorso è molto più ampio. Per me è una grande responsabilità."
ELIANTONIO E IL MERCATO - "Io credo che quello che muove questo club è la passione, poi è ovvio che nel calcio si parla di soldi. Io so chi sono i proprietari, e sono convinti che sono qui per passione. Avendo questa passione bisogna arrivare a certi livelli cittadini, per questo se vogliamo arrivare al livello dei maggiori club anconetani dobbiamo poter competere anche dal punto di visto economico. Per esempio, il mio contratto - che è alto ma che non conoscete - è sicuramente alto per gli standard delle Grazie ma che è sicuramente in linea con quelli dei top club della città. Per questo torna in ballo la questione passione, i soldi sono importanti per allinearci ai livelli dei top club cittadini."
IL NUOVO STADIO - Tra poco ci saranno dei lavori per la ristrutturazione dello stadio, avete già pensato dove giocherete tipo al Verbena? "No, non lo sappiamo ancora" - le parole di Eliantonio. Interviene allora Franzoni: "C'è stato un misunderstanding generale, sappiamo tutti che servono dei lavori ma non siamo ancora d'accordo su dove poter andare a giocare".
UFFICIALE: ELIANTONIO NUOVO ALLENATORE DEL REAL PEDRA!
15.05.2013 12:11